Non solo regate

Fin qui abbiamo parlato di regate. Ma la vita del Circolo non si esaurisce con le competizioni.

Come ormai consuetudine da qualche anno i soci del CVE nella notte di ferragosto guardano le stelle, guidati dalla sapiente regia di Leonardo Zonaro. 

Quest'anno però gli appuntamenti sono stati tre: la notte di ferragosto dove oltre alle costellazioni abbiamo potuto ammirare Giove e i suoi satelliti, Saturno con i suoi anelli e il rosso Marte.

Ci siamo poi ritrovati per la "Luna Rossa" provocata dall'eclissi di terra e per la visione dei crateri lunari in occasione di una "mezzaluna" particolarmente vicina e quindi favorevole.

Con sorpresa abbiamo scoperto di avere un nutrito gruppo di astrofili fra i nostri soci e siamo quindi stati accolti da una selva di potenti binocoli e cannocchiali: infatti oltre a Leonardo si sono presentati armati di tutto punto Alessandro Monetti, Claudio Bucci e Claudio Mazzoleni.

Tutti ci siamo ritrovati con il classico stupore dei bambini, tanto che i genitori che all'inizio si prodigavano per far vedere gli astri ai figli nei momenti culminanti di massima visione non si sognavano nemmeno di mollare la postazione!

E così, trasformati in navigatori dello spazio, siamo rimasti un poco indispettiti dal rapido tramonto degli astri.

Altro aspetto, non trascurabile, la convivialità: oltre alla classica "Taragna" che fa sempre il pieno di soci, parenti ed amici del CVE, merende e rinfreschi in occasione di regate ed uscite di allenamento. Ultima la "Pizzata" all'Imbarcadero in ottobre dei nostri giovani tutti insieme (optimisti, laseristi, doppi). In questa occasione è stata costituita la "Commissione Giovani", i cui rappresentanti porteranno in Consiglio eventuali richieste e proposte.  

Da ultimo un pò di lavori di maquillage al Circolo: sono stati rifatti la copertura, che presentava ormai rappezzi poco fotogenici, dell'Incoronata ed il vialetto di accesso ai servizi, le cui piastre erano state sconnesse e spezzate dalle radici.