4^ prova campionato sociale optimist
E siamo arrivati alla penultima prova di campionato sociale optimist. Pochi i partecipanti causa...ferie. Giornata dai venti strambi. Percorso a bastone per sfruttare un vento da nord che gira poi a nord est. Prima prova con Ludovica che parte avanti ma non vede il salto di vento a sinistra e fa un inutile bordo lungo; ne approfitta Manuel che stringe all'orza e poi addirittura lasca per prendere la boa, vanamente inseguito da Ludo. Così fino al traguardo dove seguono Giada, Diego S., Marco e Stefano.
Seconda prova fotocopia. Rinforza il vento da Vesta. Stavolta Manuel passa in testa sfruttando con aggiramento carpiato un buco di vento. Rincorsa ancora di Ludovica, stavolta premiata perchè Manuel nel tentativo di cinghiare in poppa ...manca la cinghia e si fa un tuffo a cento metri dall'arrivo. Ludo ringrazia e sorpassa. Dietro, come prima, Giada, Diego, Marco Stefano.
A questo punto "sturm und drang" con colonna d'acqua e rafficoni da Vesta. Si rientra al volo e qualcuno disarma. Malcapitato: dopo un'oretta passa la bufera, arriva vento da Sud e Paolo rimanda tutti in acqua per l'ultima prova. Stavolta Ludo è inversa come un calzetto (in cremonese, in italiano:incavolata nera) e fugge subito in testa non lasciando possibilità agli altri, soprattutto a Manuel un pò scaricato dopo la disavventura della prova prima. Dietro Diego è a ridosso di Manuel, grazie ad un bordo azzeccato, seguito da Stefano che ha preso le misure di regata, Giada con la mente già...sotto la doccia, e Marco.
Arrivederci all'ultima prova, con una partecipazione probabilmente numerosa.