Scuola vela 2020 e attività giovanile
Con tantissime foto
Alla faccia del COVID! Ad Aprile eravamo sinceramente senza alcuna speranza di poter effettuare attività giovanile, tanto meno corsi e soprattutto corsi di iniziazione. E invece, come il cielo si è schiarito, è iniziato un anno boom.
E così a giugno ben due corsi di iniziazione optimist (e abbiamo dovuto dire di no a qualcuno per le restrizioni imposte dal COVID) per un totale di 20 giovinetti che hanno cominciato ad andare in vela.
A seguire un inedito corso laser: 5 gli allievi che hanno approfondito la navigazione in solitario, così da poter avere un'alternativa all'uscita in doppio in carenza di compagni. E sicuramente sono pronti a qualsiasi evenienza, vista la sberla di suer che hanno brillantemente e scientemente fronteggiato.
Poi i doppi, con quattro 420 ed un Equipe. Un piacere vederli, soprattutto per gli evidenti progressi compiuti nella conduzione (e se ne sono accorti i concorrenti del CS che se li sono ritrovati nelle prime posizioni anche in tempo reale).
A fine luglio perfezionamento optimist, con i migliori neofiti ed i veterani dell scorso anno: anche qui miglioramenti a vista d'occhio e chissà che l'anno prossimo non si possa andare a fare qualche regata zonale.
Ad agosto un minicorso optimist iniziazione (tre partecipanti) per accontentare chi non aveva potuto partecipare ai corsi di giugno.
Poi scuola vela adulti: a giugno un corso derive per tre allievi, ad agosto un'iniziazione per due e a ottobre un'iniziazione per tre.
MA SOPRATTUTTO è stata un'estate dove il circolo è stato frequentatissimo. Oltre ai 470 che si sono allenati quasi giornalmente, si sono visti i ragazzi uscire con continuità passando, secondo necessità, dal singolo al doppio. Certo, c'era sempre l'occhio vigile del Presi, che magari era in acqua lì per caso. Se penso all'agosto di qualche anno fa, quando al circolo ci trovavamo io e Federica...punto!
Un ringraziamento a Roberta (neo acquisto importantissimo), Claudio, i super aiuti Vale, Simone, Giulia, Beatrice, Fabio/Doge (questi hanno "svernato" l'estate al CVE o come corsisti, o come istruttori, o come atleti in allenamento: in pratica erano radicati).