22/06/2024 50ennale del CVE: La festa

Giove Pluvio ama il CVE. Perchè? Perchè venerdì sera dopo aver montato il mega-gazebo gentilmente prestatoci dal gruppo Alpini di Vestone si è scatenato l'inferno con raffiche da sud che hanno fatto ballare la samba alla sopraddetta. Perchè sabato, giorno dell'evento è stata una splendida giornata. Perchè il giorno dopo si sono aperte le cateratte con temperature di fine inverno.

Detto questo, folta partecipazione dei Soci, splendida coreografia con nastri, palloncini, tovagliati dai colori sociali, gran pavese, cassa acustica con musiche di tutti i tempi, servizio a buffet ottimamente e abbondantemente curato e gestito dalla Cooperativa Co.Ge.S.S. 

Sono intervenuti, con parole di grande apprezzamento per l'opera svolta dal CVE sul territorio, il Sindaco di Anfo Geom. Umberto Bondoni, la Presidente della Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella Monia Bonenti, il Presidente della Pro Loco di Anfo Melzani, quest'ultimo ricordando i primi passi del CVE, dall'idea della sua costituzione da parte di alcuni Soci Fondatori, alla prima regata annullata per mancanza di vento!

Hanno quindi preso la parola due Past President: Severo Zanetti che ha apprezzato la linea giovane intrappresa dal Circolo, e Claudio Mazzoleni che ha raccontato il modo in cui aveva individuato nell'attuale Presidente il suo successore. Da ultimo il saluto e la reciproca dichiarazione di collaborazione del Presidente dell'altro Circolo presente sul Lago, l'Ander di Ponte Caffaro, Fulvio Cucchi.  

Paolo ha poi presentato il Commercialista Francesco Leali, che da due anni ci segue per la ormai ponderosa parte fiscale e legislativa del Lavvoro Sportivo, e la Signora Ferdinanda Butolo che si spera curerà la Segreteria, costituendo il fil-rouge della memoria all'avvicendarsi dei Presidenti, il primo dei quali al termine del 2025 stante la decisione di Paolo Alquati di cedere la mano al termine del suo sesto mandato.

Durante la cena, preceduta dall'inno di Mameli intonato da Dolfin e cantato da tutti i presenti, non sono mancate rievocazioni dei tempi andati, accompagnate da brindisi al Circolo. 

Ai prossimi 50! Lunga vita al CVE.