Assemblea dei Soci 7.2.2015

Si è svolta con grande partecipazione dei Soci, nonostante non si trattasse di una seduta elettiva, l'Assemblea dei Soci del nostro Circolo. Luogo dell'incontro la nuova Club House recentemente ricevuta in dotazione e messa a nuovo per l'occasione. L'argomento centrale della riunione, oltre all'approvazione del Bilancio 2014, è stato il progetto incentrato sulla neo costituita "squadra giovani laser" per la quale è prevista la partecipazione, nel 2015, al Campionato Zonale della XIV Zona (Lago di Garda, laghi trentini e bresciani). I nostri giovani avranno così modo di confrontarsi con i migliori prospetti della categoria, visto che nella nostra zona gareggiano Campione del Mondo, probabili olimpici ecc. Per l'organizzazione della "mission" sono stati allestiti due carrelli porta tre barche e sono state soprattutto trovate le persone che si sono rese disponibili a portare in giro i regetanti, ancora non autosufficienti. Notevole attenzione sarà poi accordata alla Scuola Vela, per la quale sono stati fatti investimenti per il miglioramento delle attrezzature in dotazione, e sono stati predisposti sia corsi di avviamento allo sport che cicli di uscite di perfezionamento ed iniziazione alla regata per i migliori equipaggi. Inoltre si lavora per organizzare delle giornate di "prova la vela" in collaborazione con le scuole di Idro.

Ovviamente l'impegno economico, per un circolo delle nostre dimensioni, è piuttosto consistente. Per questo dobbiamo ringraziare la "Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella" che, vista la bontà del progetto e la sua valenza sociale, ci ha assegnato un contributo (che ci verrà ovviamente erogato a compimento del progetto stesso).

Nella conviviale che è seguita presso il Ristorante Imbarcadero (un vivo grazie a Graziella, Pamela, Angiolino e tutti per la splendida accoglienza che ci hanno riservato) si è proceduto alla premiazione dei vincitori del Campionato Sociale 2014: Francesco Mazzoleni su tutti, primo nella classifica in tempo reale, in tempo compensato e nella classe Contender; Roberto Bertanza primo dei Laser Standard; Marco Carrara che ha vinto nei Laser Radial;Giulio Schivalocchi che si è aggiudicato il primo posto nei Laser 4.7; Lisa Schivalocchi "Prima Donna" del Campionato.

Ma ormai la stagione incalza, non c'è più tempo per le parole. Il 22 febbraio si va in acqua a Peschiera del Garda per la prima regata.