Regata Contender

Purtroppo ha vinto ...il maltempo. Sì, perchè le premesse per fare una bella regata con Contender ed RSFeva c'erano tutte. Le pessime previsioni e la bomba d'acqua di sabato mattina hanno invece sconsigliato la partecipazione o addirittura, come per gli RSFeva che si erano presentati sul campo, l'abbandono della regata.

Nulla da fare il primo giorno nonostante i vari tentativi del Comitato di Regata. Poi, ovviamente quando si stava salendo sullo scivolo, è entrato un bel sud che avrebbe permesso di portare a termine almeno una prova.

Il giorno dopo, fortunatamente e contrariamente alle previsioni, cielo aperto ed una leggera ora che ha però permesso lo svolgersi di tre prove, molto combattute soprattutto nella zona alta di una classifica molto corta (solo 7 gli equipaggi in acqua e solamente 1 del CVE).

Alla fine, con un secondo e due primi posti, ha prevalso Marco Ferrari su Betta e Chiesa. Da dire che due soli punti separano il 5° dal 2° a testimonianza dell'incertezza dell'esito della gara nelle posizioni di rincalzo.

Qui di seguito la classifica:

1° Ferrari Marco - NW Garda Sailing - 2,1,1 - punti 4

2° Betta Emilio - GDV LNI Riva del Garda - 1,3,4 - punti 8

3° Chiesa Daniel - CV Erix - 3,4,3 - punti 10

4° Macchelli Alessandro - YC Domaso - 4,5,2 - punti 11

5° Tezza Luigi - CV Arco - 5,2,5 - punti 12

6° Bertolini Piero - CV Eridio - 6,6,6 - punti 18

7° Centonze Maurizio - CV Arco - 7,7,7 - punti 21