Scuola Vela Optimist
E' cominciata con una grande lavata, ma poi - con un pò di fortuna - è stata portata a termine la settimana di scuola vela per la classe optimist. Nove i partecipanti divisi in due corsi: tre nell'iniziazione e sei nel perfezionamento.
Sotto la guida di Claudio, Paolo e Lisa (nuova ADI) questi giovanissimi allievi hanno dato il meglio di sè, mettendosi alla prova nelle più disparate condizioni: sì, perchè, dopo la grande doccia di martedì e la brezza di mercoledì e giovedì, venerdì il vento era tanto, le onde spumeggiavano sotto il sole, gli schizzi ti inondavano. Eppure, uno ad uno, sono scesi tutti in acqua, soprattutto i più inesperti hanno dovuto vincere i loro timori - ma in questo sta il coraggio, non nella spregiudicatezza - e quindi via alle planate e poi a rincorrere il nuovo battello Idra che faceva il proprio viaggio di prova e che li ha amichevolmente salutati.
L'ultimo giorno, fra le boe, hanno dimostrato quanto avevano appreso, e non era cosa da poco: perchè un conto è lasciarsi portare dal vento e un altro è dominarlo per andare dove si vuole. Bravi!